Normative per l’utilizzo delle apparecchiature a uso estetico e medico.
Su Business Group puoi scoprire e visionare le normative che regolano l’utilizzo delle apparecchiature a uso estetico e a uso medico.
Le apparecchiature devono essere usate solo ed esclusivamente presso locali e da personale specializzati ed autorizzati aventi i requisiti richiesti. La formazione degli operatori è a carico dell’acquirente. L’importatore e il distributore declinano ogni responsabilità civile e penale per un uso improprio della apparecchiatura.
È responsabilità civile e penale di chi detiene o utilizza l’apparecchiatura seguire le indicazioni e le normative vigenti a livello nazionale o regionale ove l’apparecchiatura viene installata. È buona norma da parte dell’utilizzatore o acquirente verificare che l’apparecchiatura rientri nelle normative in vigore nel momento dell’acquisto. All’interno degli ambienti di utilizzo devono essere osservate tutte le normative che regolamentano la sicurezza sul lavoro del personale e le normative che regolamentano la sicurezza degli ambienti.
Attualmente il Decreto Interministeriale n.206 del 15 ottobre 2015 relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista, impone delle nuove regole, tra cui l’obbligo per alcune apparecchiature di un corso di formazione.
Business Group S.r.l. declina ogni responsabilità civile e penale per l’uso improprio dell’apparecchiatura.